Il Metodo ELITE

Crediamo nella crescita delle risorse umane.

Ci crediamo perchè, statisticamente, esiste una correlazione positiva tra formazione e risultati conseguiti in azienda.

A contraddistinguerci sono il metodo di lavoro e la progettazione dell’apprendimento.

Ecco il metodo che usiamo per definire il percorso formativo dei nostri clienti e studenti

  METODO ELITE STEPS
ea-risorse-umane-metodo-elite
ea-step-1

Partecipazione gratuita al primo corso

Secondo il proverbio “Provare per Credere”, invitiamo i nostri clienti a conoscerci direttamente sul campo così da fare esperienza di un corso, senza doverne sostenere il costo, e valutare la qualità e la validità dei nostri servizi in prima persona.

ea-step-2

Colloquio

Durante il colloquio, i clienti incontrano uno dei nostri Sviluppatori d’Impresa per approfondire l’esperienza e le necessità del cliente da un lato e il nostro catalogo di servizi dall’altro. Il colloquio di conoscenza può avvenire direttamente durante il corso di partecipazione o a seguire fissando un appuntamento gratuito.

ea-step-3

Il questionario FOBS

FOBS è l’acronimo di Factors of Business Success.Con questo questionario viene misurato quello che definiamo lo stato di salute di un’azienda. La misurazione avviene attraverso il confronto con riferimenti statistici sui fattori critici di successo rilevati nelle PMI italiane.
In base all’esito del precedente colloquio, si valuta se procedere con la compilazione del FOBS per approfondire l’analisi aziendale e avere un quadro chiaro delle diverse aree funzionali. Lo Sviluppatore d’Impresa fornisce al cliente l’accesso al questionario per via cartacea o digitale.

ea-step-4

Il Test 15FQ+

Il test 15FQ+, acronimo di Fifteen Factor Questionnaire Plus, è un questionario attraverso il quale vengono identificate le caratteristiche comportamentali e attitudinali e i punti di forza che una persona ha in riferimento alla sfera aziendale e professionale.A differenza del FOBS che rivolge la sua attenzione al sistema Azienda, dal test 15FQ+ emergono le competenze individuali e le possibilità di crescita personali.

ea-step-5

Elaborazione di un percorso di formazione

Sulla base dei risultati dei questionari e dal confronto con il cliente sui medesimi, elaboriamo un piano di studio personale e/o aziendale, finalizzato a far crescere il potenziale individuato in linea con gli obiettivi che il cliente si è prefisso di raggiungere.

ea-step-6

Sviluppo di un percorso di consulenza

Dopo la formazione in aula, l’ultimo step è costituito dal lavoro in azienda con un percorso finalizzato alla valorizzazione di tutte le risorse umane dell’impresa.

Per iniziare il tuo percorso, consulta il calendario dei nostri corsi e prenota la tua partecipazione gratuita e il colloquio.

Intanto puoi anche compilare gratuitamente il questionario FOBS direttamente online!

Il Nostro Staff

Alessandro Bertoldi

Direttore Generale

Ana M. Alvarez

Direttore Didattico, Responsabile Top Training

Paolo Ruggeri

Advanced School Partner

Valter Ribichesu

Responsabile Sales Training Academy

Aziende che hanno seguito il Metodo Elite